martedì 22 giugno 2010

IRON MAIDEN (la squadra di calcio)

Sabato 13 giugno 2010 ha fatto il suo esordio su uno dei campi da calcio più battuti del lecchese una nuova e promettente squadra, gli Iron Maiden. Ispirati ai principi del rock più duro i membri di questa irruente formazione si sono presentati sul campo di gioco muniti di vino rosso ed indossando le magliette della band metal che dà il nome alla loro squadra: gli Iron Maiden sono stati per una (e forse due) generazioni di rockers una vera icona, il design delle copertine dei loro dischi è inconfondibile, e le loro canzoni hanno sfondato le casse di innumerevoli impiati stereo. Chi vi scrive, Guido Micheli detto FURY è l'ideatore, il capitano e l'allenatore in campo di questa squadra, e parlerà di sé in terza persona, giusto per darsi un tono... Dunque gli Iron Maiden (la squadra) hanno due maglie: la prima, artigianale, è bianca con la scritta "Iron Maiden" in rosso, realizzata con una mascherina che riproduce i caratteri tipici della band heavy metal. La seconda è la tipica maglia nera degli Iron, con l'immagini di copertina di un album stampata in grande. Ogni giocatore, indossando la prima maglia, porta sulla schiena un numero tratto da una canzone della band: 666 the number of the beast, 2 minutes to midnight, 7th son of a 7th son eccetera. Le seconde maglie invece riportano le copertine dei divesri album.
La prima apparizione della squadra è avvenuta, come detto, il 13 giugno, nel torneo "Combatti il Razzismo", organizzato dagli anarchici lecchesi. Gli Iron Maiden, purtroppo, sono arrivati ultimi nel loro girone. Hanno subito la prima sconfitta per 1-0 contro i "Gaetano Bresci", una squadra di Monza, e hanno poi persi 2-1 (ai supplementari) contro i lecchesi della Sottons Crew. In questa seconda partita gli Iron hanno segnato il loro primo gol ufficiale: a buttare la palla in rete è stato Fury, il capitano, col numero 22 acacia avenue sulla maglietta. Per evitare l'strema umiliazione gli Iron Maiden si sono giocati tutto contro l'ultima classificata dell'altro girone: Crema. Questa volta arriva una vittoria (la prima) per 1-0. Il gol è ancora di Fury. La squadra più metallara del torneo si classifica così nona su dieci. Per la cronaca: il torneo è stato infine vinto dagli Scappati di Casa, formazione interamente composta da giocatori albanesi che hanno sconfitto in finale la squadra degli Anarchici.

A fine giugno 2010 gli Iron Maiden ci riprovano al torneo del Cag (centro di aggregazione giovanile) di lecco. La prima partita si svolge all'oratorio di San Giovanni contro i Crossing, una formazione di ragazzi africani. I crossing mettono subito in difficoltà gli Iron Maiden segnando il gol del vantaggio. Fury pareggia con un fortissimo tiro dalla distanza, ma i crossing passano in fretta al contrattacco e si portano sul 2-1. Federico riesce a pareggiare ma alla fine gli africani chiudono il primo tempo in vantaggio per 3-1. Nel secondo tempo gli Iron Maiden si sbilanciano in cerca del pareggio e subuiscono il gol del 4.1. Un altro gol di Fury, servito davanti alla porta da Federico su calcio d'angolo, riaccende le speranze, ma poi il Crossing dilaga. La partita finisce 7-3.
Gli Iron Maiden riescono comunque a guadagnarsi il secondo posto nel loro girone, perché vincono una partita a tavolino dato che i loro successivi avversari, i Black Stars, non si presentano sul campo.
Giovano coisì la finale per il o quarto posto. Real Pamachiù-Iron Maiden. La partita è da dimenticare. Gli Iron Maiden perdono 10-0 (qualcuno sostiene 9-0), e si classificano così quarti su sei squadre.

Ultimamente gli Iron Maiden si sono allenati sconfiggendo la squadra degli Hola Guapa in varie amichevoli.
Riusciranno in futuro gli Iron Maiden a partecipare a qualche altro torneo?
Noi siamo qui, pronti a raccogliere sfide!
Il prossimo torneo del Cag di Lecco rischia di non potersi svolgere per mancanza di squadre iscritte. Se vi interessa scrivere a: cag@parchetto.net
In questa foto la formazione degli Iron Maiden fotografati prima di subire la loro più schiacciante sconfitta, il 5 luglio 2010.
In piedi da sinistra: Piè, Corio, Saul, Smilzo, Federico.
Accosciati da sinistra: Fury, Ago.

Nessun commento:

Posta un commento