La prima apparizione della squadra è avvenuta, come detto, il 13 giugno, nel torneo "Combatti il Razzismo", organizzato dagli anarchici lecchesi. Gli Iron Maiden, purtroppo, sono arrivati ultimi nel loro girone. Hanno subito la prima sconfitta per 1-0 contro i "Gaetano Bresci", una squadra di Monza, e hanno poi persi 2-1 (ai supplementari) contro i lecchesi della Sottons Crew. In questa seconda partita gli Iron hanno segnato il loro primo gol ufficiale: a buttare la palla in rete è stato Fury, il capitano, col numero 22 acacia avenue sulla maglietta. Per evitare l'strema umiliazione gli Iron Maiden si sono giocati tutto contro l'ultima classificata dell'altro girone: Crema. Questa volta arriva una vittoria (la prima) per 1-0. Il gol è ancora di Fury. La squadra più metallara del torneo si classifica così nona su dieci. Per la cronaca: il torneo è stato infine vinto dagli Scappati di Casa, formazione interamente composta da giocatori albanesi che hanno sconfitto in finale la squadra degli Anarchici.
A fine giugno 2010 gli Iron Maiden ci riprovano al torneo del Cag (centro di aggregazione giovanile) di lecco. La prima partita si svolge all'oratorio di San Giovanni contro i Crossing, una formazione di ragazzi africani. I crossing mettono subito in difficoltà gli Iron Maiden segnando il gol del vantaggio. Fury pareggia con un fortissimo tiro dalla distanza, ma i crossing passano in fretta al contrattacco e si portano sul 2-1. Federico riesce a pareggiare ma alla fine gli africani chiudono il primo tempo in vantaggio per 3-1. Nel secondo tempo gli Iron Maiden si sbilanciano in cerca del pareggio e subuiscono il gol del 4.1. Un altro gol di Fury, servito davanti alla porta da Federico su calcio d'angolo, riaccende le speranze, ma poi il Crossing dilaga. La partita finisce 7-3.
Gli Iron Maiden riescono comunque a guadagnarsi il secondo posto nel loro girone, perché vincono una partita a tavolino dato che i loro successivi avversari, i Black Stars, non si presentano sul campo.
Giovano coisì la finale per il o quarto posto. Real Pamachiù-Iron Maiden. La partita è da dimenticare. Gli Iron Maiden perdono 10-0 (qualcuno sostiene 9-0), e si classificano così quarti su sei squadre.
Ultimamente gli Iron Maiden si sono allenati sconfiggendo la squadra degli Hola Guapa in varie amichevoli.
Riusciranno in futuro gli Iron Maiden a partecipare a qualche altro torneo?
Noi siamo qui, pronti a raccogliere sfide!
Il prossimo torneo del Cag di Lecco rischia di non potersi svolgere per mancanza di squadre iscritte. Se vi interessa scrivere a: cag@parchetto.net

In questa foto la formazione degli Iron Maiden fotografati prima di subire la loro più schiacciante sconfitta, il 5 luglio 2010.
In piedi da sinistra: Piè, Corio, Saul, Smilzo, Federico.
Accosciati da sinistra: Fury, Ago.
Nessun commento:
Posta un commento