domenica 6 giugno 2010

Le tre piume numero 7 !!


Ciao a tutti! È finalmente uscito il numero 7 de Le tre piume, fanzine letteraria gestita e ideata da me (Guido Micheli detto Fury) ma che esiste soprattutto grazie al lavoro di preziosi collaboratori quali Raid, il poeta Piè, e il disegnatore Stefano Parola. Qui a fianco potete vedere la copertina del nuovo numero, qui sotto vi incollo la pagina introduttiva... Su questo stesso blog, a partire da settimana prossima, tutti i venerdì (se midimentico il sabato o la domenica) uscirà una mini puntata illustrata del mio ultimo racconto: Cobra !! Buona lettura!

3 + 3 PIUME

L’idea di base de Le tre piume era questa: tre racconti di tre autori diversi in ogni numero. Non è mai stato proprio così, ma non importa. Questo però è forse il numero più simmetrico, più completo e più voluminoso della breve storia della nostra fanzine. Ci sono tre racconti di tre autori diversi, ma ci sono anche tre poesie di tre diversi poeti. Abbiamo due “debuttanti”: Max Condreas, autore e redattore della fanzine romana DE-COMPORRE, col quale sono orgoglioso di collaborare, e Marina Carbone della quale non so praticamente nulla, ma chi ci ha passato le sue poesie ci ha detto che vive anche lei a Roma.

Tre sono anche i “pennelli” che hanno collaborato a questo numero: Gemma, autrice del disegno di copertina che potremmo intitolare Fury sbuca dal cesso e dell’illustrazione a pagina 6; Serena Alietti, che ha illustrato il racconto di Raid e Stefano Parola che ha realizzato il disegno a pagina 9.

Aggiungo una nota riguardo alla periodicità della fanzine: Inizialmente doveva essere mensile (e per due mesi è stato così, per i numeri di gennaio e febbraio 2009), poi bimestrale. Ora potremmo dire che è bimestrale, ma ogni tanto si salta qualche mese. Questa è la seconda uscita del 2010, la prima è stata quella di febbraio/marzo. Per maggiori informazioni si veda il sito www.guidomicheli.altervista.org

A presto

Fury

INDICE

What a wonderful world pag.2

Raid reimmagina e rivisita uno dei momenti più significativi della storia del punk rock americano, la morte di Joey Ramone, cantante dei mitici Ramones, vista attraverso gli occhi e i sentimenti del loro manager e amico Daniel.

Joey Ramone (Jeffrey Ross Hyman) fu il primo dei famosi “fratellini” di New York a lasciare questo mondo, nel 2001. Nel 2002 sarà la volta di Dee Dee e nel 2004 scomparirà anche Johnny. Tra l’altro oggi, proprio oggi mentre scrivo questa introduzione, è il 19 maggio, giorno del compleanno di Joey. Una coincidenza….

La maggior parte di noi è troppo giovane per aver visto i Ramones in azione ma l’anima rock della nostra fanzine vuole lo stesso salutarli con affetto. Hey ho let’s go!

COBRA pag.5

La prima parte dell’ultimo racconto di Guido Micheli, una storia di deliri sociali e personali dal sapore ucronistico.

Censura pag.13

Linguaggio tagliente, vomito, siringhe infette… e un finale sorprendente. Un racconto che lascia il segno e riflette anche sul senso di essere scrittori, di essere letti, di essere…. censurati per sempre.

Di Max Condreas.

solo pornoGRAFIA pag.18

La rubrica poetica di Piè, il poeta per eccellenza della nostra fanzine.

FRAMMENTI pag.22

Poesie di Marina Carbone.

Per un amico pag.24

Una poesia di Corio.




Nessun commento:

Posta un commento